domenica 25 marzo 2007

la posta del cuore#1

L'unica mia amica che ha una vita sentimentalmente a posto è andata in Nuova Zelanda a vivisezionare dei ratti a scopi psicologici. Il resto delle mie amiche/ci e conoscenti ha qualche problemuccio, chi più chi meno. C'è chi deve vivere la distanza, chi deve affrontare una perdita, chi viene deluso, chi ha l'autostima sotto le suole delle scarpe. Chi vuole qualcuno accanto, chi quello che ha non lo sopporta più, chi fa scenate di gelosia inimmaginabili, chi scappa e chi rincorre.

Sono anni che penso che in amore vinca chi fugge. E ne sono ancora convinta. Mio padre sostiene che la donna debba essere femminile e farsi desiderare: quando vuole portare per troppo tempo i pantaloni perde ogni charme sul suo uomo, che in fretta ne trova un'altra. E' vero anche questo...e comunque combacia con un'altra teoria, quella di mia madre. Anche chiamata la teoria della fica moscia. Un teoria perfetta, infallibile, praticamente adattabile a qualsiasi situazione....più l'uomo si sente utile, più lo attrai e te lo tieni stretto. Attenzione, perchè anche lì bisogna saper raggiungere il famoso punto QB, il cui significato ho scoperto solo qualche anno fa, sapete.. in fondo alle ricette (bah. ma chi l'ha mai letta una ricetta). Ricapitolando: moscia QB, grintosa SQ (anche questo: secondo quantità..cioè???!!), femminile sempre. Funziona?

Innamorarsi non è semplice.

Siamo tutti in amore con tutti. Il sesso complica.
Siamo tutti in amore con tutti. Il sesso libera.

Ma no, non è neanche una questione di sesso. Il sesso meriterrebbe un capitolo a parte. Ma è chiaro che se il sesso va male, la storia è praticamente morta. Vi rimando alla prossima posta del cuore.

E sapete perchè la teoria della fica moscia funziona? Perchè se io vado in un centro sociale pessimo a Macerata e qualche mio amico parla con qualche tizia conosciuta a bancone e guarda caso questa tizia conosce il gruppetto che ha appena suonato, finisce che quelli del gruppetto vengono da me a vedere chi sono/che faccio/di che scrivo. E lì parte la conversazione. Magari ti lasciano anche la mail. (che poi...ma vi fidereste di me??ah ah ah. Manco fossi Bertoncelli). Ma MAI nessuno (e dico MAI) mi ha attaccato bottone per scopi sentimental/sessuali. MAAAI. Va beh, ieri avevo questi occhiali nuovi che mi fanno tanto seria e antipatica...ma anche nelle mie migliori serate, nulla. Quindi: la fica moscia vince sempre. SEMPRE.

Io ho vinto una sera, ubriachella e con i capelli acconciati da matta, con fili verdi in mezzo. E solo perchè ho chiesto un accendino, nonostante l'avessi in borsa. Ciò non significa che ero moscia qb, e se anche fosse giammai lo ammetterei.
Tutto questo solo per dire e ribadire: MAI parlare di un argomento che vi sta a cuore e che conoscete mediamente bene se volete fare colpo. Per non farvi pregiudizi sul tipo che vi sta di fronte e per non spaventare l'ometto in questione..che magari finisce che ne sapete più di lui e poi vince la fica moscia alla sua destra.


Sara aka Natalia Aspesi. Scrivete per avere un consiglio.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Brutta Stronza! Va bene che sono d'accordo con te con te con la teoria della fica moscia e che fa figo avere un'amica in NZ, ma tra le tue amiche c'è anche chi sta al piccolo paesello marchigiano e ha una vita Sessuale/amorosa che va a gonfie vele!!(Almeno per il momento...)
Baci Marta