lunedì 16 luglio 2007

summercase - in case of summer

Dunque dunque. E' andato benone. Tantissima gente, 4 palchi di cui due enormi e due piccini, sotto tendoni che provocavano claustrofobia. E la cosa più fastidiosa è stata senza dubbio la SPIANATA DI BRECCIA, su cui si svolgeva il festival. Occhi capelli vestiti...tutto bianco e quasi soffocante. E il caldo, ovviamente. Ma la birra, anche se cara, riusciva a rinfrescare.

Ho visto:

The Sunday Drivers: spagnoli, di Toledo credo. Bella e piacevole sorpresa, non hanno nulla da invidiare ad altri gruppetti anglofoni indie rock, e sanno stare sul palco. Bravi bravi.

Badly Drawn Boy: sentito mentre ero stravaccata sul finto prato sistemato sotto un altro tendone, che fungeva da zona chill out di riposo. Figo. Ma non abbastanza da farmi alzare.

Mark Lanegan & the Soul Savers: gran vocione, grande emozione di vederlo..però devo ammettere che mi ha deluso un po', forse per la freddezza del concerto in generale. E poi...era ancora troppo presto.

Jarvis Cocker: fantastico. Veramente bello. Ma non ho visto tutto il concerto..il soffocamento iniziava a molestare e il tendone cominciava ad essere davvero troppo pieno.

Air: una meraviglia. Davvero. In camicia bianca, distinti come sempre. Mi hanno fatto pensare ai primi anni a Perugia, alla Rubenji..insomma, belle sensazioni addosso. E relax.

The Gossip: il Gruppo. Fantastici. Lei sembra la tipa di Pappa e Ciccia, ed è meravigliosa, con un vocione da brivido...e con il loro electroclash con venatura punk e, ovviamente, rock mi ha fatto impazzire. Peccato che era strapieno e nel solito tendone asfissiante.

!!!: ho visto pochino, visto che li avevo già sentiti in tranquillità, sudore e balli sfrenati al Circolo, a Roma. Comunque...c'era una tipa al posto del matto con la barbetta. Sono spettacolari e dal vivo ancor di più. Peccato il solito tendone del cazzo. Ma tutti lì i concerti più fighi cavolo..??!!

Kaiserchiefs: la grande delusione di questi due giorni. Davvero. Non si meritavano il grande palco, all'orario di punta, cioè alle 2 del venerdì. Semplicemente non sono in grado. E poi...si sono bruciati subito attaccando con i singoli più conosciuti. E non hanno fatto niente di eccezionale. Insomma..potevamo fare a meno di loro.

The Chemical Brothers: sempre uguali a se stessi. Le proiezioni erano davvero fighe...ma stanno ancora a Hey boy Hey girl..mica perchè, però...e poi...già si era troppo stanchi per ballare..

Guillemots: secondo me fanno un gran casino e basta. Il cembalo della signorina, che suonava anche il violoncello, era carino, a forma di stella. Però...bho..confusionari..non si capisce che strada prendono. E non sono nemmeno simpatici.

Pj Harvey: superba, meravigliosa...un concerto da paura. Lei da sola, tra chitarre piano e sinth...uno spettacolo. Si è presentata con un vestito tutto bianco, lungo, con le maniche a palloncino..incredibile. Mi sono emozionata come una bambina.

The Withest Boy Alive: pochi pezzi, ma lui è un matto e sono bravi. Anche se dopo un po' mi annoiano. Mentre scappavo a vedere i Flaming Lips mi hanno detto che hanno fatto un po' di numeri, scendendo tra il pubblico e animando parecchio le persone.

Flaming Lips: gran concerto. Uno spettacolo: festoni, pupazzi, palloni colorati, stelle filanti, ragazze con torce che illuminavano il pubblico, ragazze vestite da Babbo Natale. Divertentissimo.

Bloc Party: bravi e fighi. Si sono meritati il gran palco. E dal vivo il batterista spacca più che mai.

Per il resto...Lcd Soundsystem e Scissor Sisters..diciamo che ero abbastanza assente frastornata e stanca per poter ballare e divertirmi..massacrata dalla polvere, dalle 8 ore in piedi, dalla gente...ad un certo punto, o ti droghi o vai a letto. Oppure sei talmente allenato che resisti.

Bello Bello.

Ora sto ancora aspettando che mi confermino l'accredito per il Fib..speriamo bene.


Oggi sono schizzata, nervosa, incazzata, isterica...ma che cavolo mi sta succedendo? Dov'è quella persona determinata solare tranquilla e socievole che ben conosco? Che fine ha fatto la serenità?
Mi devo calmare. Basta con gli scleri. Basta basta.

Tra due settimane inizio a lavorare....queste sono le mie ferie. Su forza. Su resisti e sorridi.

Fare chiarezza...ne vale la pena?

Non so più niente....

Aiuto!

Nessun commento: