giovedì 20 dicembre 2007

Riflessioni sul Natale, 2007


Bisogna guardare all'anno che sta finendo...decisamente.



La top 5 italiana, ed eventuali segnalazioni...

"A Toys Orchestra", Technicolor Dreams, Urtovox
"Tre Allegri Ragazzi Morti", La Seconda Rivoluzione Sessuale, La Tempesta
"Verdena", Requiem, Black Out - Universal
"My Awesome Mixtape", My Lonely And Sad Waterloo, Amico Immaginario
"Annie Hall", Cloud Cuckoo Land, Pippola

singole tracce

"Luisa", da "Tanti Saluti", Ex Otago, Riotmaker
"La Distanza", da "14-19 Ep", Paolo Benvegnù, La Pioggia Dischi
"Micro", da "Fake P", "Last Ep", 42 records
"Lapo68", da "Tarzan Contro L'IBM", Amore, Aiuola Dischi
"Fake Family", da "Out Of The City", Margareth, autoprodotto

concerti

Verdena, 16.05.2007, Wurlitzer, Madrid
Paolo Benvegnù, 09.10.2007, Bar Wolf, Bologna
A Toys Orchestra, 20.10.2007, Extra, Recanati (Mc)



E poi...i momenti internazionalmente più belli...

Summercase Madrid

Beh..mi sono vista il mondo quest'anno. Direi che il meglio l'ha dato Pj Harvey. Sublime.

Fib 2007


Nello specifico direi il concerto di Bright Eyes, Rufus Wainwright, Iggy Pop..ma anche tutti gli altri...e tutto il festival che è stato meraviglioso..e l'atmosfera..e le tende...e le follie..




Un disco su tutti...beh, cazzo In Rainbows. Cazzo cazzo. Ci sta. Mitici.

Ma anche Cassadaga ha fatto il suo quest'anno. e mille altri pezzi.


Musicalmente è stata una buona annata mi pare, anche in Italia...ragazzi quest'anno le uscite buone sono state davvero tante. Bene. Speriamo che il 2008 sia pure meglio.



E ora veniamo a noi. Cosa è successo quest'anno?

Di tutto. I riepiloghi ci hanno sempre appassionato, e ora che sono nel letto a mezzogiorno, mi sento come se stessi mancando da scuola mentre distribuiscono i panettoni...dopo una nottata di alcol, stamattina alle 7 ero piegata, tralascio i dettagli. Non ho più il fisico di una volta, o forse in questa città fa troppo freddo. Oppure chissà che cazzo abbiamo mangiato.

Comunque.

A gennaio ero follemente innamorata e bevevo vino a Venezia, promettendo di non tornare mai più nella città dell'amore con un'altra persona.
A febbraio ero confusa e volevo andare a studiare grafica a Madrid.
A marzo ero convinta che il mio amore fosse sano e che tutto andasse a meraviglia.
Ad aprile sono andata a Madrid a studiare grafica.
A maggio sono finita nella casa più schifosa del mondo, con la follia che mi diceva buongiorno ogni dì del signore.
A giugno ho avuto addirittura sbalzi ormonali e di umore e sono stata al Miami e c'è stato quell'incontro all'aeroporto.
A luglio ho fatto il vero caos, non sapevo più che cazzo volevo, ho trattato male tutti, sono andata al Fib e poi sono tornata in Italia.
Ad agosto sono andata a lavorare ad Ancona, poi ho avuto la pessima idea di continuare la mia vita da strega, facendo venire la vittima in Italia. Con ovvie conseguenze.
A settembre ho fatto gli esami, mi sono incazzata perchè non sono passata a Milano, ho fatto il Best.
Ad ottobre ho trovato uno svago che però già cominciava a starmi stretto. E ho passato tutto il mese a decidere tra Bologna e Milano, tra la scuola e Rockit.
A novembre ho scelto Bologna. Ho passato settimane carine, Muzzì ha avuto quello che ha avuto.
A dicembre ho mandato a quel paese gli svaghi e medito di andare a fare Capodanno a Madrid o in una località indefinita di Europa, con Pablo.


Tutto questo non è normale - in particolare l'ultimo mese.


Cose certe per il 2008:

- Chiara si opererà. E speriamo bene.
- Il 19 gennaio c'è la festa di Rockit a Bologna.
- il 15 febbraio andrò a vivere con una delle mie amate ragazze e non vedo l'ora. Sarà bellissimo.
- il 24 marzo parto per Shangai e rivedo Rubenji, dopo un anno.

Devo trovare collaborazioni, devo scongelare il cuore e fare qualcosa di caldo, aiutare qualcuno, sorridere di più...andare in palestra, smettere di essere ossessionata dal cibo, leggere di più, scrivere di più...fare tante cose in più. Studiare un po' di cinese.


Scusatemi, vi ho ammorbato l'anima.

Continua...



Le foto sono prese da Flickr.com (tranne la mia, dove sono con Nicko)

Nessun commento: