mercoledì 31 dicembre 2008

domani 2mila9

Ultimo post dell'anno.
Sto cucinando lenticchie e torte salate, stasera non so bene cosa mi aspetterà. So solo che ho voglia di divertirmi, bere, ridere..arrivare al 2009 nella maniera più serena possibile. C'è il sole a Roma, e su Canale 5 c'è un film demenziale in cui, però, ad un certo punto è sbucato Dylan!
Dylan! sì sì, quello di Beverly Hills..eh..bei ricordi di traumi adolescenziali!

A proposito di tempi passati...quattro giorni a casa per Natale e mentre il commesso di Acqua e Sapone stava cercando di spiegarmi che acquistando uno shampoo avevo vinto un fantastico cd (1000 cartoline, 3 cd vincenti..wow) di un tipo che canta Pavarotti, una specie di nuova promessa della lirica, ecco qua che sbuca un'ex compagna delle elementari. Non la vedevo da millenni, credo dalla cena della terza media, e dopo avermi detto un timido "come stai", non stava nella pelle...Riporto il dialogo.

- Ti sei fidanzata??! (circa 3 secondi dopo il come stai)
- Ehm..no. (dico un po' sorpresa)
Lei mi guarda sorniona. E io:
- Sai com'è..mi muovo parecchio..cambio città.. (facendo la splendida)
- Ah, certo.
- E tu? Che racconti? (cercando di cambiare argomento)
- Ah, io sì! (non vedeva l'ora) Ho anche un bimbo di 5 mesi!
- Ah, che bello! (volevo cercare un buco dove sotterrarmi) Allora ti sei sposata?
(Chiedo, ricordando il burberissimo e severissimo papà siciliano)
- No no! Convivo!

Con il mio cd di Pavarotti in tasca, shampoo per capelli ricci e un ombretto blu che userò tre volte per i prossimi 5 anni, vado a casa.


Ma visto che il 2008 è stato l'anno in cui ho scoperto di avere anche io una caratteristica chiamata "femminilità", ieri uscendo dalla redazione mi sono comprata un bel vestito. Blu. E un completo intimo, anch'esso blu. Così uso l'ombretto.


bene..auguri. Auguri per l'anno che verrà. Senza pensare alla crisi, ai mutui, al lavoro che non c'è, ai miliardi che la Borsa brucia, alla condizione di stagista per la vita.

Anche perchè....oggi ho ricevuto il primo stipendio. Ebbene sì...137 miseri euri pagati da un certo gruppo editoriale molto famoso, per un po' di articoletti del cazzo pubblicati nel mese di novembre.
Frugalità....ma che felicità:-)

1 commento:

Anonimo ha detto...

BUON 2mila9 Sareee'!
Beverly Hills...beh...come dire, quando si torna adolescenti. Martedì sera appena tornata nel profondo Sud ho beccato su Sky una superpuntata (quando Andrea deve partorire!!!) e sono rimasta incollata alla tv con mia madre che mi guardava perplessa...
La conversazione con l'ex compagna di scuola...beh...nelle ultime 48 ore ne ho avute almento 10 tutte uguali...pare che non avere un fidanzato a 26 anni, non progettare di sposarsi o fare figli ti faccia diventare un esemplare raro...eh la donna che ha lasciato il paesello per la carriera! Mah...
Speriamo in un 2mila9 con meno domande e più fatti, con poche strette di mano ma sincere...e che sia davvero l'anno della condivisione!!!
E domani di nuovo nella Capitale...
BUON 2mila9...