mercoledì 28 febbraio 2007

Las alkachofas tienen mas korazon

Sarà. Forse sto diventando un po' di gelo, paralizzata dalla paura di buttarmi e dibagliare. I miei curriculum non ricevono risposta, in quello che dovrebbe essere il mio campo, per il quale ho studiato 5 anni. Invece, il versante musicale mi chiama...sarà un segnale?

Ieri è iniziato Sanremo...mio dio. Quest'anno mi sembra peggio del solito. A parte i soliti matusalemme da cui non ci si aspetta mai troppo (e quindi a volte sorprendono, ma giusto perchè le aspettative iniziali sono bassine), i giovani sono abbastanza anonimi. E poi, va bene l'emozione...ma l'intonazione dovrebbe essere abbastanza importante, a Sanremo.

Ricordavo ieri con la mia collega nonchè coinquilina che da piccola ero una specie di bambina prodigio. Vincevo festival, facevo spettacoli in giro. E poi, obbligavo tutta la famiglia una volta al mese ad assistere alla performance che organizzavo in salotto, per cui si pagava un'entrata (200 lire mi pare) e a cui era collegata anche una specie di lotteria: vendevo i biglietti durante il mese precedente e poi estraevo durante lo spettacolo. I premi in palio andavano dalle arance e marandini al rotolo di cartigienica, fino ad arrivare ad accendini e fiammiferi. Il tutto ben impacchettato con fiocco. Avevo un disco (un LP) dei Simpsons, che credo fosse stato registrato dai doppiatori della serie originale, per cui andavo pazza: montavo le coreografie su quelle canzoni, che erano davvero fighe...Paragonarmi a Little Miss Sunshine è stato una delle cose più azzeccate che Pablo abbia fatto..eheheh.



Dischi consigliati in questa settimana (magari non sono assolute novità, ovviamente..però questo è quello che sto ascoltando):
- "La seconda rivoluzione sessuale" - Tre Allegri Ragazzi Morti
- "La fuga dei cervelli" - Carpacho

Carpacho!...intervistati venerdì. La mia prima intervista per Rockit...bene così. Mi sono piaciuta abbastanza, a parte il mio accento che dalla registrazione a volte si sentiva troppo..chissà, forse è ora di parlare un po' meglio, nonostante a Roma non è che ce ne sia proprio bisogno..

Vediamo. Vediamo che succede.

1 commento:

Joe ha detto...

E' sempre un piacere leggerti. Baci e abbracci.

Joecatherine