martedì 18 settembre 2007

Come Valentino Rossi..e la vita è fatta a scale

Allora.


Risultati IFG di Milano pessimi. E' andata davvero peggio di come mi aspettavo. Sapevo di non essere arrivata agli orali...ma non credevo di aver davvero toccato il fondo. Un fracaso. El desastre.

Superato il primo momento di rabbia, delusione, pijatammale storica, ci si ritira su. Perchè le cose vanno così, e se quest'anno è stato un anno del cazzo, in cui non si è capito bene che cazzo devo fare della mia vita, in cui ho fatto soffrire un uomo che stravedeva per me, non essendo stata capace di tenermelo stretto. In cui forse ho rinunciato a delle cose buone per seguirne altre meno buone...insomma, l'anno deve finire così. A cazzo.

In ogni caso..visto che qualcuno ieri mi diceva che sono la donna dalle mille risorse (grazie Nicko! Tra un po' ti vedremo da rockstar allora..ehehe! che bello!)...tra capo e collo mi è arrivata una cosa di cui non capisco bene l'importanza, la validità e l'interesse. Fatto sta che da domenica vado 4 giorni in una villa sui colli di Bologna a presenziare a un congresso sull'Italia, a cui ci sarà Parisi, Montezemolo, Pippo Baudo e Aldo Grasso. E tutte le sere il Gambero Rosso parla di sapori italiani e fa degustazioni. Quindi...siccome paga tutto l'AlmaMater, vitto e alloggio..bene così. Almeno vado a magnà a sbafo, e mi pare un'ottima soluzione ai miei malesseri esistenziali.

Ieri ho anche iniziato a fare Fit boxe. Mi sono sfogata...e devo ammettere che dare pugni e calci a quel saccone a ritmo di TodaJoyaTodaBelleza mi ha fatto gran bene. E poi insieme a Perù, con quelle tenute ginniche anni '90 a metà tra le straccione e le tipe sfigate che alle medie aberravano l'ora di ginnastica, ci siamo fatte grandi risate. E comunque..sarà lei che farà macumbe e atti gufatori per farmi andare verso Boulogne? Chissà..

Comunque. Volete sapere che stupidaggini ho scritto nell'articolo di Milano?


La suggestione comincia dall'etichetta: MADE IN P.R.C. Non un paese qualunque, ma una grande Repubblica Cinese.
Ormai i cinesi incutono un certo timore, da qualsiasi parte li si guardi: sono tanti, tantissimi.

Va beh poi non mi ricordo, e non mi va di ricordare. Attacco qualunquista ? (comunque non era esatttamente cosi). Mah..e allora Beppe Grillo? E allora i titoli degli articoli? E allora il fatto di dover scrivere nonsisachecosa, se un pezzo che sia di cronica, di analisi, di commento..insomma. Ai vecchietti dell'Ifg non è piaciuto. E mica mi posso ammazzare. Se il mondo non è pronto ad accettare la mia vena narrativa..non posso mica imporla. E poi..magari è il caso che io vada lo stesso a Milano a tentar fortuna davvero in quello che mi piace. Una volta per tutte. A fare quello che davvero mi darebbe tutti i giorni la voglia di svegliarmi col sorriso.
Stare da qualche parte ad ascoltare musica e visionare dvd. Dire la mia. Scrivere di musica, avere a che fare con la musica. Vivere tutti i giorni insieme alla musica.

Chissà se ci riuscirò..forse questi sono solo segni che mi dicono dove è meglio andare, per me.

L'importante è cadere in piedi e tirarsi su. No?


3 commenti:

Fabio-Tommy ha detto...

parentesi (letta l'intervista ai canadians, ma mi sa che mi piaccion più su disco che intervistati..o no..)

Anonimo ha detto...

sisi la mia è vera macumba! ;)

fe ha detto...

bella la quattro giorni bolognese... se non altro per ingozzarsi a sbafo! e continuare ad allenare le antenne per cogliere anche minimi segnali, che in questo momento per me e per te sono molto.

eheh la connection marchigiano-piemontese con fabio!