venerdì 28 settembre 2007

E invece...

E invece, fermo restando che certe scenette non me le scorderà mai (Montezemolo che ci augura di poterci presto comprare una Ferrari, o la cena con Beppe Severgnini in cui non sapevo ad un certo punto come mandare avanti i discorsi) a volte succedono cose inaspettate in posti inaspettati. E lì viene il bello, lì è quando ti rendi conto che davvero i giochi non sono mai finiti e che tutto è possibile, tutto può sempre succedere, tutto può sempre cambiare forma. Forse bisogna solo vedere le cose da un altro punto di vista, o calarsi in quello degli altri.

Tutti i parenti sono contenti tutti sorridono affilano i denti
per il barbecue d'agosto per la griglia di famiglia
guarda come imito San Lorenzo martire.
Tutte le stelle sono splendenti eppure speri in quelli cadenti
e l'amore passa lascialo passare
se l'amore passa restano queste palazzine al mare.
Ma taglierai la testa al re cocomero
che regna su Ladispoli su Ostia e su Cerveteri
e sulle genti italiche
che poi sara' repubblica per sempre di domenica.

passa il presidente con la pipa in bocca
passa Pasolini guai a chi lo tocca
passano i pischelli sulla bicicletta
passa anche mio padre zoccoli e canotta
passa chi la fa, passa chi l'aspetta
passa anche l'amore passa.

(Re Cocomero, Virginiana Miller)

Mercoledì, in quanto migliori laureati d'Italia, Prodi ci riceve a Palazzo Chigi..mi devo mettere il tailleur..oh mio Dio...ora devo pure adoperarmi per presentarmi una maniera decente. In più, le cene del Gambero Rosso ci hanno messo ko: c'era un virus letale che si aggirava per Villa Guastavillani, che ha colpito almeno una decina di persone. Io ero piegata in due, e tuttora lo sono ancora, da una sorta di gonfiore nausea vomito e chi più ne ha più ne metta. Risultato: credo già di essere al terzo giorno di digiuno e le mie energie sono pari a zero..

In quanto colpita anch'io dal virus, ecco una storiella delle mie che mescola ipocondria, imbarazzo e sfiga.

Se siete con delle persone che non conoscete, che a volte non hanno perso occasione per essere le più formali del mondo anche se hanno 23 anni, non vi viene di supplicare aiuto alla ricerca della pozione magica che sospettate potrebbe farvi star meglio. Se, poi, vi trovate in dolce compagnia, è proprio assurdo che uno debba andare a cercare una farmacia per provocare un cata-clisma che forse vi rimetterà a posto, in una casa che non avete mai visto e con una faccia - la mia - che la dice lunga sul tempo trascorso dall'ultima doccia.
Ovviamente sorvolo sui particolari. Vi dico solo che nonostante le condizioni fisiche, estetiche e mentali, c'è ancora speranza. E se lo dico io allora significa che qualcosa in questo mondo si sta muovendo.

Vorrei, infine, spezzare una lancia in favore del custode della villa, che è uno scoppiato mai visto. Troppo figo. Turni notturni allucinanti, vestito di tutto punto, che poi se ne va su una y-10 scassata dopo aver sopportato 50 persone che si ubriacavano e mettevano a soqquadro il piano di sotto. Un pazzo. Un grande.

Ultimo appunto: sarnno Best...ma rimango dell'opinione che si dovrebbe fare un po' di storia del rock nelle scuole. Mercoledì lo dico a Prodi. E forse poi avrò il coraggio di comprare il nuovo di Ben..

1 commento:

liztamy ha detto...

ciao sara..
mi fumo una sigaretta a te dedicata..ai tuoi pensieri..alle nostre vite..che questa scia di fumo possa arrivarti e cingerti,

dopo forse post serio
bacio