domenica 21 ottobre 2007

sogni in technicolor



Questa non è una foto di ieri sera, è chiaro. E' del MIAMI di quest'anno, dove gli ...a toys orchestra avevano suonato, ma io ero chissà dove a fare chissà cosa (probabilmente alla cassa o alle birre e, come per tutti i gruppi del festival, me li son persa).

Invisible
I wish I was invisible
and feign to be the wind
...and slam the doors
whenever you stay home alone
and blow away
the farewell letters


Ieri hanno suonato a Recanati, stavolta c'ero. Bello, bellissimo, meraviglioso. Non mi succedeva da qualche mese di godermi un concerto così, diciamo..dal FIB. Certo, non che sia passata una vita, ma a volte, soprattutto da quando sono quasi fissa qui, mi sento un po' sola, musicalmente parlans.
Difficile coinvolgere persone per andare a sentire gruppi che, magari a Roma, fanno 700 paganti. E diciamo che in questi posti qua ho almeno un amico o un conoscente per genere, la condivisione è possibile e auspicabile.
Qui è più difficile, per tanti motivi. Non biasimo, non mi incazzo, rispetto. Però..mi sento sola. Davvero. E dunque...prepariamo in fretta un piano di fuga. Domani o martedì. Che Dio ci aiuti.

Belle canzoni, bei suoni...cura nel suonare, nel toccare gli strumenti, prendersi cura delle corde e dei tasti e dei microfoni e degli ampli e dei sampler e della fisarmonica.

Mi sono proprio innamorata. Ho comprato, ovviamente, il disco di quest'anno, che non avevo. E non posso nascondere di essermi anche innamorata di lui, la voce. Ma questo è un altro discorso. Come giustamente mi ricordava qualcuno ieri, basta musici. Ne abbiamo avuto abbastanza. E' ora di ALTRO.

I drunk coffee all the night
and I've already packed my bags
I write a letter to myself and to my ghost
I'll bury it underneath an oak
The wonder in my eyes today
will be regret tonight

Io non ho la palla di cristallo. Non posso sapere cosa succederà domani. Posso agire d'istinto, perchè l'ho sempre fatto. Stavolta però, l'indecisione mi frena, in qualsiasi cosa. E ricordo quando dicevamo che uno i gusti del gelato è proprio raro che li cambi. Mi piace la nocciola, non c'è niente da fare, mi piace. Non lo so spiegare e continuerà a piacermi. Il problema sorge quando i gusti che ci piacciono non ce li ricordiamo più.



Un maledetto video dei The Killers mi ha fatto prendere un mal di stomaco prima...uff. E dire che nemmeno mi piacciono.

Domani vediamo che succede. Paperette. Olè.



1 commento:

Jesús Centeno ha detto...

Ciao! Vale, te lo decia porque buscaba alguien en madrid con quien practicar italiano :)
que te vaya bien en milan!