giovedì 1 maggio 2008

PrimoMaggio

Dopo un bel pranzetto sui colli bolognesi, ai cento gradini (posto spettacolare, con una vista..), eccoci a guardare il concertone del Primo Maggio a Roma, che comunque un po' mi manca.
Già, perchè se sei a Roma il 1 maggio, alla fine da Piazza San Giovanni ci passi. Anche solo per mezz'ora.

Niente da fare, i gruppi sono gli stessi, come ogni anno. Più o meno.

Sono passati un po' inosservati, ma..Stefani di Battista è salito sul palco con dei jazzisti che hanno i controcoglioni..e la gente nemmeno se ne accorge...
Rita Marcotulli ha le mani fatate al piano..Giovanni Tommaso nemmeno lo nomino..

Caparezza e company, Tricarico, Sud Giuliano Palma..non so, dagli articoli e dai blog che stanno seguendo il concerto, si parla di "musica italiana che va oltre Laura Pausini e Ramazzotti. La musica italiana c'è". Per esempio dal blog di Assante, su Repubblica.

Ma Cristo. NON C'E' SOLO CAPAREZZA. E GIULIANO PALMA NON RAPPRESENTA IL MONDO INDIPENDENTE.

Mi fanno incazzare ste cose.

Poi arrivano gli Elii, fantastici come al solito.
Gli After...cazzo, Riprendere Berlino si sta candidando a canzone del mese...domani sera me li avdo a vedere all'Estragon, iniziano il tour da Bologna, e non vedo l'ora. Se fanno anche Quello che non c'è mi metto a piangere.

I Subsonica..st'ultimo disco non l'avevo per niente cagato e neanche stavolta riescono a farmi stare con gli occhi incollati alla tv. Non so perchè, mi sono sempre piaciuti..ma forse non riescono a rinnovarsi.

Ed eccoci ai Baustelle. Secondo me hanno delle gran belle canzoni. Ma non riescono a fare concerti live. Non ce la fanno proprio. Stavolta nemmeno Rachele ha azzecato un nota. Dai su. E poi Bianconi potrebbe anche lavarsi e sistemarsi i capelli un po' meglio, ecco.
Ora c'è addirittura Irene Grandi..mah.

Sto aspettando The Niro in realtà.

Domenica Annie Hall all'arteria. Il 7 Marta al Locomotiv.

Concertini non mancano, anzi.


E comunque..comincio ad innamorarmi di questa città. Sarà la primavera, il sole, i gelati...quasi mi dispiace lasciarla per due mesi..

Continuiamo a segurie il concerto, va..

Nessun commento: