giovedì 3 luglio 2008

La vita a Palazzo

"I Palazzi stanno qua. Roma è il centro del mondo"

Così oggi il mio "capo" Barbara Bonomi ha esordito sedendosi sulle case della chiesa in piazza Capranica. Eravamo all'assemblea di Farmaindustria, i ricconi delle case farmaceutiche. Inseguivamo Scajola, che interveniva al congresso. Lei, incinta di 5 mesi, ha delegato me alla ressa per le dichiarazioni.
Figata. Il fatto è che poi tocca sbobinare e telefonare subito. Capire cosa dettare, in che ordine, cosa buttare. Utilissimo, rapido.

Stanchezza..sì perchè ieri invece ero a Palazzo Chigi, dove a sorpresa insieme alla Brambilla in conferenza stampa è arrivato anche Berlusconi. La sottoscritta mandava messaggini al capo ignorando che avessero un inviato fisso..eh, chi l'ha fatto mai? mica le so tutte io..però figata. Lui è un nano malefico, e comunque fa il solito show poi se ne va: "vi devo lasciare, mi arriva il presidente dell'Onu e bisogna accoglierlo con squilli di tromba".

L'assalto per le dichiarazioni è una lotta a chi ha le braccia più lunghe, ma anche il corpo più stretto. Io, dall'alto dei miei 157 centimetri, mi infilo ovunque. Beccandomi però le gomitate degli uomini della scorta. E' come si vede al telegiornale...se mi vedete in questi giorni fatemi sapere..:-)

Tornare a casa distrutta, dopo due ore di attesa di un autobus..ed essere trascinata per un amaro al Pigneto..dormire 4 ore e ricominciare..

Mi sto divertendo come una bambina.

Domani ricomincia l'assalto, a Palazzo Chigi. C'è il CIPE e il consiglio dei ministri. Caccia alla notizia, registratore alla mano. Mi devo svegliare alle 6..mon dieu.

Fantastico...questo è il mio lavoro.

Nessun commento: