lunedì 29 settembre 2008

sorpasso - roma - and back


Alla fine ci sono andata. Sempre di corsa, mille baci, mille strette di mano, mille sorrisi, mille come stai e ci vediamo alla prossima. Due giorni a mille e via..as always. E treni e autobus e valigie e attese, penna in tasca e occhi da manga. Stavolta mi è anche scoppiata, in tasca (la penna) con relative macchie sulle mani, sul culo...difficili da mandar via.

Poi capita che rivedi qualcuno che ti saluta..ciao sara come stai? in che punto del mondo sei ora? Tu però non hai la più pallida idea di chi sia, o lo realizzi quando ormai è toppo tardi e la figuretta solita è già fatta. Ricerca tra le cartelle: perugia? roma? sapienza? amici di qualcuno? casa? bologna? madrid? Bho. Comunque ciao, sto bene. E tu? Comunque è ora di fermarsi da qualche parte, prima o poi.

Da cameriera a buttafuori, a barista. Tanto che il vero butta della security mi ha fatto una carezza sulla testa, da padre a figlio che segue le orme del padre.

Concerti visti: pochi. Un pezzo di The Niro, quasi tutto Comaneci (mitica la dedica all'estetista che non esercita più e l'ha lasciata come un orso), un pezzo di Emilia tra Giardini e Settlefish e poco più. Anche perchè venerdì sono arrivata sulle ultime canzoni di Benvegnù e ci ho messo due ore a salutare tutti e nel frattempo ero già ubriachella.
Sabato fino alle 7 del mattino al freddo, ormai deliravo...gridavo a Sandro che non aveva fatto il suo dovere di orso, imploravo chiunque di cacciare il gatto e farci una pelliccia, impedivo a Eli di salvare il mondo sostenendo che era più importante tenere accesa la macchina e scaldarsi.

Grigliata brunch domenicale a casa nuova del caro Noch, dove si è trasferito con la sua donzella. Alla quale ha ricordato che "non sei andata a vivere con me, ma con tutti loro". E con quella terrazza, direi che è sacrosanto.

Non ci credevo al Sorpasso, ma alla fine è stato carino. Se il Miami è bello, il Sorpasso è stato, appunto carino. In una dimensione piccola, ancora fredda (soprattutto fredda direi, brrr). Non avevo neanche un gruppo che dovevo assolutamente vedere. Gente carina, amici vari e anche delle assenze direi storiche: Nicko, Mariz&Joe su tutti...

Menzione di merito ai cessi, sempre liberi, puliti e con carta igienica.
Seconda menzione di merito agli Offlaga, che hanno riaccompagnato qualcuno a Bologna anche se non li ho visti.

Spiller non entrava nel letto e quindi si è dovuto ovviare in qualche modo (tipo tagliargli il pezzo in esubero?)

Terza menzione di merito a Saliola, che alle 5 del mattino ha dato due consigli fondamentali a Sandro:
- iscriversi al poligono di tiro
- cominciare a praticare qualche arte marziale

Così uno nasconde l'attitudine di base di bontà assoluta. E immagino che Sandro, che appena Saliola ha finito è corso in bagno, abbia avuto una qualche rivelazione durante la nottata.

Il mistero: il graffitaro californiano che avrebbe dovuto fare una performance non so bene di cosa e che a mezzogiorno ha beccato Cicero a via Sannio alla ricerca di bombolette spray

Ho aiutato uno spagnolo a ricevere le sue due birre, che aveva già pagato e che gli erano state negate. E mi hanno anche dato delle mance!! (vedi com'è a Roma, mica è l'idroscalo..)

Everything Scheggia says, I will agree. maaaa ceeerto.

Incontri con Fiz per strada che mi chiedeva se era tutto sotto controllo: mille. Peccato che avevo sempre un gin in mano.

Al ritorno, ho fatto ciò che dovrei fare durante il giorno e che non ho tempo di fare: comprarmi dei calzini, andare in farmacia. Tristesse..mi sento un po' mio padre. Che mentre è in viaggio, ciè 300 giorni all'anno, fa quello che deve fare. E va beh..i geni son quelli. E alla fine ne sono più che fiera.

Però, però. Le cose si possono cambiare. Fatemi riposare due giorni e giuro che le due torri le faccio crollare.

E oggi si torna al solito tran tran..ore passate al telefono, che ormai vorrei buttare nel cesso per non vederlo più trillare, girotrottolismi con Midori.
Su Nip&Tuck stanno passando Young Folks. E io devo recensire il nuovo dei Marta, scrivendo ahimè qualcosa di intelligente.

Domani mi devo vestire bene, che vado in Fiera con Emma (marcegaglia), Maurizio (Sacconi) e l'onnipotente Fabio (Roversi Monaco). Quindi, visto che sono diventata una donnina da poco, devo provvedere a rinnovare il guardaroba invernale.

Next gigs: sabato Offlaga all'Estragon, domenica Phidge al Locomotiv e se riesco Egle al sesto senso giovedì.

Dimenticavo: da oggi Rockit ha un sito tutto nuovo!

2 commenti:

Mrzina ha detto...

Chi riesce a star dietro alla Scheggia!?!? :-*

Anonimo ha detto...

Sara! Anche voi mi siete mancati... c'era un corso a cui non potevo mancare (te ne parlerò con più calma quando cambio lavoro e/o riesco finalmente a vederti!)
Un bacio grande
mariz