domenica 9 novembre 2008

massimo volume, pratello, e tredici cose che devo dirti


Cofferati ha deciso che per un anno, da venerdì, ben 7 locali del Pratello chiuderanno alle 22.

Venerdì hanno suonato i Massimo Volume, e io ho pensato varie cose. Forse dovevo venirci qua, 7 anni fa. Forse pra ci voglio proprio mettere le radici. Perchè mentre Mimì&soci erano lì, che mi parlavano di una Bologna che ora sembra non esserci più, io avevo un cuore grande così, con la sensazione forte che in un anno (anniversario proprio in questi giorni) ho costruito tutto questo. Un po' come qualche anno fa avevo avuto il grossissimo flash, scendeno alla metro a Roma, di aver conquistato la capitale, di averla fatta mia. Ora, giro in macchina tutti i giorni per queste strade ed ho le mie routine, e sono felice. Ho anche scoperto dove fanno il pane buono vicino casa.

Obama ha vinto, e Berlusconi con una faccia da culo mai vista e un sorriso da prendere a pugni dice che è bello e abbronzato. E noi come al solito facciamo la figura dei coglioni. Ed il bello, è che l'italiano medio sotto sotto la pensa come lui.
Dobbiamo riprenderci questo paese. IO VOGLIO VIVERE QUI, SONO ORGOGLIOSA DI FARLO E ANCHE NOI CACCEREMO QUESTI VECCHI DI MERDA.

Prima o poi fonderò un partito.

Ho la possibilità di fare tante cose, anche di quelle che ho sempre fatto, ma stavolta in maniera più seria. E sto scoprendo novità....

L'altro giorno in bici c'erano degli odori di Madrid, su via San Vitale. E anche i paletti bassi un po' la ricordano. Forse sto superando il concetto di appartenenza ad una città qui, più forte di qeulla che avevo con Lavapiés e Malasana.

Ho solo un problema: cercare di capire se è il caso di superare delle intolleranze. Sono convinta di no, ma per il civil vivere forse è bene farlo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

...i massimo volume li aspetto con ansia qui in veneto a metà dicembre... per il partito fammi sapere ;-)))
un abbraccio
mariz
ps. ho visto che mi hai linkato qui a fianco (ne sono onorata), credo che la mia pagina "privata" sia rockit.it/mariz o qualcosa del genere
buon tutto

Mrzina ha detto...

Bella Sari! Positive e carica! La foto mi ha solleticato ma non appagato... aspetto esaurienti chiacchiere, virtuali e non! Un bacio grande!