venerdì 13 febbraio 2009

boris godunov, la fura e modena_antiquaria

Ieri, la Fura.
Che bello..teatro vissuto allo stato puro, terroristi che ti spuntano qua e là, mille riflessioni da fare. Monologhi che valgono tanto, che ti rimangono impressi nella testa.
Signori, che meraviglia.
Ma c'è anche la brutta sensazione di realizzare che un fatto del genere ormai nemmeno lo si ricorda più.
Che a Mosca ormai ammazzano un giornalista al mese.
Che in quei giorni a Mosca c'era anche mio papà.

Nel frattempo, primo round a Modena Antiquaria. Uff...tante pellicce, tanti visi ormai decrepiti, ma anche oggetti bellissimi, che mai avrò in casa e che alla fine, te li guardi e basta.
Il buffet era anche finito quando abbiamo avuto tempo di buttarci noi.
Domani si ritorna, ihihiii..

Nel frattempo, continuo a sognare parecchio, di cose strane, di persone assurde. Ho anche sognato di avere le mani tipo Edward e di tagliare capelli solo con la mano. Bho.
Succedono cose, in questi giorni. Tante.
Non ho neanche il tempo di metabolizzarle, di digerirle, di pensare.
Succede anche che assistiamo ad una specie di colpo di stato, e io quasi mi vergogno di essere nata in questo paese, di esserci voluta tornare, di parlare una lingua bistrattata e abusata...ma dai. Vorrei che nel mio pese ci fosse la libertà di dire: voglio morire. Perchè a continuare così non ce la faccio, non è vita, e anche se posso avere figli..ma perchè? Basta. Andiamo dietro come pecore a valori a cui poi ognuno non è attaccato per nulla, nella vita di tutti i giorni..
Fede? Religione? Famiglia?
Ma dove sono?

Dico solo che di ostacoli ce ne sono e ce ne saranno tanti.
Nel mio piccolo, voglio solo fare il mio lavoro al meglio, e continuare come al solito a tapparmi naso e orecchie. Penso di essere corretta in quello che faccio, e di una franchezza spesso tanto estrema che vengo considerata stronza.
E non avendo nel dna nulla di paragonabile al politically correct, a certa gente preferisco togliere il saluto piuttosto che fingere di chiedere come stai. Tutto qua.

Nel frattempo Godot non c'è, non arriva, manda messeri a dire che prima o poi arriverà.
Devo smettere di farmi domande.

A marzo, parto. E' deciso.

1 commento:

PERU' ha detto...

Grazie Sà per la sorpresa della Fura!Oddio partooooo