venerdì 1 maggio 2009

primomaggio - anno II

Anche quest'anno, qualche considerazione sul concertone ci sta.

Mi sono persa tutta la prima parte, assolutamente interessante, visto che c'erano Dente, Beatrice Antolini, Paolo Benvegnù. E anche i Tecnosospiri, che ho recensito tanto tempo fa. Certo, in un momento sfigato quando la gente è ancora in giro e chi è già lì aspetta solo il tardo pomeriggio, quest'anno poi con Vasco..
Però è incredibile che ci si accorga che "c'è una scena italiana" solo in questi momenti. Assante quest'anno nel suo blog è veramente noioso e irritante. Soprattutto perchè apprezza la Bandabardò e diciamocela tutta...hanno veramente rotto i coglioni. Ma proprio tanto. Vogliamo anche metterci che stasera sono in Piazza Maggiore qui a Bologna? Due concerti nello stesso giorno..ma basta. Ma che palle.
In Italia abbiamo ben altro.

Ho visto gli Afterhours, e poi nel trio con Samuel e Cristiano Godano..Manuel ha finalmente fatto sentire una versione degna de "Il paese è reale". Esecuzione ottima. Ma come ogni anno le canzoni sono poi quelle che il pubblico del primo maggio vuole sentire..le classiche evergreen..che alla fine aspettiamo tutti. Dai. Quello che non c'è, male di miele..ce ne fossero.

Ora c'è Vasco...ma è pelato? Non ho proprio opinioni al merito..non sono mai stata una grande fan, non ho mai visto un concerto..So solo che certe canzoni vecchie fanno oramai parte del nostro immaginario collettivo e negli anni '80 e in una primissima parte dei '90 di roba bella ne ha fatta..nel suo stile e con tutte le distanze che si possano prendere. Ma oggettivamente vedersele dal vivo non può che esaltarti, lo capisco.


Io anche quest'anno ho mancato l'Hand Made a Guastalla. E però mi sono dedicata ad una magnata importante sui colli, dal Nonno. Crescentine e Tigelle a go-go. Finalmente sotto un sole caldo, ma non troppo, che in qualche modo ci sta ritemprando da un aprile troppo piovoso.

Ho tirato fuori il bolide, la mia bici..Attenzione città: Midori è tornata! Finalmente!! E' bellissima e l'ho gonfiata..poi un bel giretto in Cirenaica al tramonto con l'aria caldina ci stava tutto.

Gli spari sopra..ehehe.


Nel frattempo è rimasto un mese e finalmente il grande fratello degli aspiranti giornalisti felsinei finirà. Qualcuno sperò avrà fatto le nomination, nel frattempo non c'è più fila al confessionale (la sala montaggio) e i contratti per le prime apparizioni in discoteca e in tv stanno arrivando, per quando usciremo. Stanno arrivando..nel senso che per qualcuno sono arrivati, per me no.
Speriamo che le cose siano poi quelle che ho immaginato e scelto.
Se è così, mi farò un mesetto a Milano Finanza..vedremo.

Tra un mese c'è il Miami. Tra un mese ci sono le elezioni.
Tra un mese sono ormai svariati mesi che sorrido e sono felice e finalmente posso sciogliermi con le mie farfalle nello stomaco, anche quando preparo un caffè. Per due.

3 commenti:

LaMari ha detto...

Strepitosa!

L'angelo myseryoso ha detto...

fine del gf, riparte il resto. ma forse con qualche fratellino in più.
è stato un mysteryoso piacere

Sonietta ha detto...

Tra un mese...(anzi meno) ci sarà Maltaaa...:-)
credo che mi mancherà il confessionale...
Daje Sare'! Alla nostra!