giovedì 31 marzo 2011

"No! Non farlo!"

Da 28enne che si è riscritta all'università (a una triennale per la precisione) e deve fare gli esami con pischelli e sbarbine che hanno circa 9 anni meno di me, capita che a un certo punto mi svelo.

E poco prima di entrare e sostenere "Storia della filosofia islamica", il gruppetto scopre la mia vera identità e il mio mestiere e si incuriosisce. Ah, ma dai: che bello, fare il giornalista! Sai, anche io penso di fare la scuola e provare questa via...


NO!

DESISTI!

NON CI PENSARE!

Studi arabo e se continui così tra 4-5 anni sarai bravo. Pensa a trasferirti, lavorare per aziende che commerciano con i paesi arabi, pensa al dottorato, pensa alla mediazione interculturale. Pensa ciò che vuoi, ma non fare il giornalista.


La professoressa, però, un'iraniana arrivata in Italia qualche anno prima della Rivoluzione Islamica, dopo avermi dato un onesto 25 (tre libri in una settimana, Scienze delle Merendine docet) mi ha anche detto che prima o poi se conosco bene certi temi riuscirò a farmi valere. E occuparmi di esteri su belle testate.

Intanto, sono di nuovo in modalità ariete. Giuro che entro maggio piazzo il mio pezzo sul Marocco. Cazzo!

Nessun commento: