giovedì 21 aprile 2011

Report, pass disabili e le elezioni in vista

La puntata di Report di domenica 17 aprile dedicata a Bologna è stata deprimente, sì, ma vera.
I dibattiti in redazione si sono sprecati. C'era chi sosteneva che era stata troppo dura o incompleta, chi invece definiva sospettoso il fatto che fosse stata mandata in onda a tre settimane dalle elezioni.

Nel frattempo, Di Vaio e altri calciatori del Bologna sono finiti in un'indagine della Procura su pass disabili usati per entrare a sbafo in centro e parcheggiare gratis. Di Vaio oggi ha pure riconsegnato il Nettuno d'Oro
(che poi, chissà perché gliel'avevano dato, ma va beh).

Ora, la situazione è quella che è. Non è solo Bologna ad essere in declino, ma l'Italia e gli italiani.
Se i bolognesi riaccolgono come un eroe Consorte perché ha salvato la squadra di calcio sull'orlo del fallimento e giustificano questi quattro atleti che scorazzano ovunque senza spender nulla (e io pago 40 euro di parcheggio al mese), allora si spiega tutto.

Milena Gabanelli fa il suo mestiere. Noi, forse, ne facciamo un altro.
Mi vergogno un po' di come tutta la categoria tratta i potenti, da Roversi Monaco ai calciatori.
Peccato, però, che la mia voce conti davvero poco. Perché scrivo poco, non sono assunta e puntualmente mi vengono affidate cose di secondaria importanza.

Mi piacerebbe avere la possibilità di fare la giornalista per davvero. Me la offrite, please?

Nessun commento: