giovedì 17 maggio 2007

Imparare a godersi la vita

Chi mi conosce sa che normalmente il mio spicchio di credenza è sempre il più triste: senza Nutella, senza marmellata. Robe integrali, yogurt in frigo insieme alle solite 4 foglie di insalata e qualche pomodorino. E non mancano le zucchine..mai.

Beh, annuncio a tutti che sto mettendo su svariati chiletti (almeno mi sono cresciute le tette, è pur qualcosa) e che non riesco a resistere davanti ad ogni tipo di stuzzichino o schifezza che arriva con la classica caña delle 20. E che mangio a qualsiasi ora. Insomma..il mio regime alimentare sta andando a fanculo, ma non è di certo del mio rapporto col cibo, con i sapori e con l'alimentazione sana l'argomento di cui vorrei parlare.

Sono qua, in questa stanza che non ho voluto ancora decorare, nonostante con me abbia portato foto, delle persone importanti che hanno fatto la mia vita. E' tardi, ed è giovedì. Le ragazze che occupano questo strano appartamento sono andate al bar sotto casa (superfighetto e carissimo) a bere qualcosa. E' arrivata un'altra italiana che a quanto pare si è subito affiliata all'uscita comune. Andavano anche le tre stronzette che hanno lasciato la casa e a una delle quali sono subentrata io..testarelle di cazzo. Capisco che ve ne volevate andare..ma che bugiardelle. Va beh.

Sto bene...non mi manca nulla. Ho una persona vicino che farebbe qualsiasi cosa per me. Amici più o meno stretti che si dimostrano sempre disponibili. Il corso va bene e cerco di imparare quello che posso. Sto facendo colloqui, che non stanno andando granchè bene ma.. siamo solo all'inzio. Mi hanno aiutato a fare tutte le scartoffie burocratiche per lavorare, sbrigate grazie alle conoscenze in 5 minuti, risparmiandomi la fila di cui prima.

Ho visto:

Ojos de Brujo (finalmente)


Concerto da paura, al teatro Espanol...sono tantissimi e hanno fatto davvero uno spettacolo a 360 gradi. Pura diversione. Tromba e piano superbi. Ritmi a cui non si può resistere, e una voce da brivido bella flessibile e malleabile, per quanto incastrata in uno stile che lascia ben pochi margini di cambiamento e varietà. Il ballo...il flamenco. Quello vero, quello ballato da professionisti. Piel de gallina, come la chiamano qui. Grossa esperienza, davvero.


Ho mangiato giappo:



Mi sono fatta ribrezzo da sola...ma si è mangiato gran bene...pato solomillo pollo arroz sushi DI TUTTO!! Feliz cumple Pablinho..


Ho bevuto Ribeiro.

Ho visto i Verdena.

Insomma...

Però di fondo c'è questa sensazione di insoddisfazione che non mi lascia. Chissà perchè.

A volte penso che non ci si accontenta mai. E così facendo ci si perde per strada tante di quelle cose...

A volte penso che dovrei essere più propensa al bacetto del buongiorno piuttosto che preoccuparmi del fatto che sono in ritardo. Sarebbe tutto più bello, lo so.

E intanto mi rilasso con il più bel Thelonious Monk che esce dal mio caro mac...un buon sottofondo per scribacchiare un po'. Oggi ho anche chiamato mio papà. E mia mamma. E mia sorella. E mio nipote. Che ormai dice tutta la frase zia Sara che fai in Spagna?
Bella domanda. Mi godo la vita? Non direi..non ancora perlomeno.

Questo paese cresce a vista d'occhio. E si lancia sempre più verso uno stile di vita...diciamo globalizzato a livelli statunitensi. Tutto è predisposto alla perfezione: i mezzi per raggiungere ogni luogo, supermercati in cui tutto è preconfezionato e pronto per l'uso. E nonostante ciò...c'è sempre un bar aperto che alle 7 del mattino ti serve l'ultimo cocktail, e c'è sempre una scusa per fare una sosta e bere una birretta. E c'è sempre festa. E il fine settimana è il momento che tutti attendono, con trepidazione. E si dice sempre Hola e Hasta Luego, anche quando si sale sull'autobus. E tutti in metro leggono e fanno sedere le signore anziane.
Sono cambiate tante cose, non c'è dubbio...quello che non cambia, per fortuna, è il sapore della birra. God save the Bier. E qua risponderebbero: Beber es vivir. Chissà...

In una parola: glocal. Che suona maluccio, ma è così....e se ci riescono sono dei grandi.

Buonanotte, è ora.





Nessun commento: