lunedì 25 agosto 2008

Last week in Rome (.-.)

Eccoci qua, ultima settimana. Dopo quindici giorni di calma assoluta, ora il flusso di lavoro sembra riprendere, lentamente. Ho in cantiere delle cose da scrivere entro questa settimana, tra cui un viaggio insieme alla Croce Rossa in un campo nomadi, per seguire il censimento.
Tante cose, in poco tempo. Ma è pur vero che un giornalista scrive sempre meglio quando è sotto pressione, o quando ha poco pochissimo tempo. Attimi. Sprazzi di energia.

Di energia...ne ho ben poca. Comincio a sentire la stanchezza di questi due mesi, sia a livello fisico che psicologico. Tutti, bene o male, fanno un po' di vacanze..quindi mi sembra normale sentire il peso di un intero anno tutto addosso. E venerdì pit stop a Montegranaro, domenica si riparte, probabilmente con la mia 600, alla volta di Bologna. Per un'altra avventura.
Sono contenta, un po' sclerata ma assolutamente contenta.

E' indubbio, però, che in tutto questo andare sempre avanti senza fermarsi mai, ci si senta un po' soli, si facciano degli sforzi per cercare di capire gli altri (sempre) e alla fine qualcuno che capisca te, o almeno ci provi o faccia finta, è dura a trovarsi..
Vorrei sentire un po' di affetto addosso, un po' di calore familiare, un po' di attenzione...ricevere una telefonata per sentirmi dire come sto, cosa faccio, se ho mangiato, se è tutto ok..chissà perchè ne arrivano sempre di meno. Chissà perchè ho l'impressione di fare sempre le cose troppo di fretta e nel modo sbagliato. Ma è l'unico sbocco, in un altro modo non si può. Non è tigna, anzi...si tratta solo di seguire le indicazioni iniziali...

Insomma...da un lato sono esaltata per quello che faccio. Dall'altro.....dall'altro bho. Spero che qualcuno tra i miei consanguigni rinsavisca prima o poi. O magari sono io che sono tutta sbagliata, non lo so.


Scusate, magari volevate parlare chessò, di politica. O di musica, meglio. Ma purtroppo la musica in questo periodo mi ha lasciato un po' sola anche lei. E io mi rendo conto di aver sempre più bisogno di scrivere.

Comunque...la maggiorparte delle mie amiche è in vacanza. Una di loro addirittura, la cara Mrzi, ha un'occasione bellissima che ha preso al volo e torna e riparte per il Maghreb come solo lei poteva fare..

Ragazze, mi mancate tanto..ma via Paolo Fabbri è dietro l'angolo..

Nessun commento: