giovedì 8 luglio 2010

Un nuovo amico

Da oggi ho un netbook.
Di nuovo, windows mi rende la vita complicata. Io odio bill gates! Io odio windows!

Almeno questo non mi fracasserà la schiena.
Speriamo che sia di buon auspicio per una vita da inviata freelance, magari da qualche parte nel mondo!

Oggi sciopero-huelga-strike
Contro una legge che è solo la punta dell'iceberg..sotto, lo vediamo ogni giorno, c'è di tutto. C'è la fiducia numero 30 o più, c'è la censura di informazioni importanti, c'è il disinteresse di tutti verso la politica, e c'è anche quell'italianità media che tanto mi fa incazzare. In più, c'è anche un tg1 di minchiate che ormai non fa nemmeno più ridere.

Qualche giorno fa, grazie a facebook, ho ritrovato un amico del Bangladesh, conosciuto grazie alla grande Calabrò a Roma, al corso di italiano della Snia. Beh, a parte che ancora l'italiano non lo parla bene (ehehe), bisogna che vi racconti questa.

In chat.
"Tu lavori?"
"sì, faccio la giornalista"
"Bello. Sei al lavoro adesso?"
"No, ma sto lavorando. Sono a casa"
"Ah quindi finito oggi"
"No, è che lavoro da casa. Con il pc"
...
Come spiego che lavoro da casa e faccio la freelance, cioè la precaria??


"Hai fidanzato? Ti sposi?"
"Noo! Ora lavoro, pochi soldi"
"Non ti pagano bene al lavoro? Tu studiato tanto..laurea vero?"
"Già. E pure master. Ma guadagno poco, anche 400 euro al mese "
"No, impossibile!"
...
"Eh, Hasan, sì. E' possibile".



ERGO:

Il notebook deve per forza auspicare buoni favori. Nuovi lavori. Ho già cominciato. E faccio una vita da muratore..



Se poi il mio fidanzato la smettesse di andarsene da solo in giro per il mondo, sarebbe anche meglio: mi annoio!

Nessun commento: